Teoresi logo

IO.T Solutions new section

Press area
12 März 2024

A Napoli l’università entra in azienda: Teoresi forma gli studenti dell’Università Federico II su AI, Life Science e mobilità del futuro

Artificial IntelligenceCorporateLife SciencesR&DSmart Mobility
  • La Short Academy di Teoresi Group rinnova la partnership tra il gruppo di ingegneria e l’Università Federico II di Napoli: studenti e studentesse dei dipartimenti di Ingegneria Biomedica, Meccanica e Gestionale hanno assistito al ciclo di lezioni tenuto dai manager di Teoresi, esperti di tecnologie di frontiera nell’ambito della sanità e della mobilità.
  • Gli studenti hanno lavorato a progetti basati su intelligenza artificiale negli ambiti sanità (dalla riabilitazione cognitiva nei soggetti autistici alla fascia elastica per pazienti con disturbi muscolari) e trasporti (dispositivi per controllare gli stalli per i posti auto dedicati ai disabili). La presentazione dei project work si è tenuta nella sede di Teoresi a Napoli.
  • Teoresi collabora con 16 Università in tutta Italia per creare un ponte tra ricerca accademica e impresa: tra queste, oltre alla Federico II, anche Università del Sannio e UniSalento per aprire nuove opportunità di south working e global mobility allo scopo di valorizzare i talenti del territorio.